• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo

In prima assoluta il 17 dicembre una Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, con Fabio Baronti e Silvia Vettori, testo di Donatella Lippi.

Il 17 dicembre alle ore 16.00 ed alle ore 17.30, nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, andrà in scena in prima assoluta la  Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo con Silvia Vettori e Fabio Baronti su testo di Donatella Lippi.

L’evento è promosso in collaborazione con i Musei del Bargello Cappelle Medicee per celebrare i 500 anni dalla nascita di Eleonora di Toledo.

Lo spettacolo è gratuito per i visitatori muniti del biglietto di ingresso al Museo delle Cappelle Medicee.


CAPPELLE MEDICEE

Firenze – Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6

Sabato 17 Dicembre ore 16,00 e 17,30

La Compagnia delle Seggiole

in collaborazione con

MUSEI DEL BARGELLO
CAPPELLE MEDICEE

presentano

CONVERSAZIONE (IN)CREDIBILE 
CON ELEONORA DI TOLEDO

di Donatella Lippi

con Fabio Baronti e Silvia Vettori

Evento realizzato per celebrare i 500 anni della nascita di Eleonora di Toledo

Spettacolo gratuito per i visitatori
con il pagamento del biglietto di ingresso al Museo della Cappelle Medicee

Nel privato della vita di Eleonora di Toledo, moglie del Duca Cosimo, destinato a diventare il primo Granduca di Toscana: Eleonora racconta la sua storia, in cui trovano spazio gli eventi del quotidiano, sullo sfondo di una prospettiva che abbraccia le vicende d’Europa. Il mondo della Duchessa, la sua forza e le sue debolezze, la sua femminilità, declinata nella passione per l’abbigliamento e i gioielli, la sua cultura e le sue committenze: una donna forte, d’inattese capacità. Eleonora racconta il suo passato con struggimento, ma con la misura e l’equilibrio che la distanza del tempo riesce a donare.

BIGLIETTO D’INGRESSO

Biglietto intero: € 9,00 

Biglietto ridotto: € 2,00 

(valido per giovani tra i 18 e 25 anni – acquistalo con 18app)

Per informazioni generali su AGEVOLAZIONI e GRATUITA’ previste per legge, clicca qui. Per la gratuità riservata al personale docente delle scuole italiane, clicca qui.

I biglietti possono essere acquistati anche ONLINE: il sito B-ticket è l’unico canale ufficiale autorizzato dal Ministero della Cultura per acquisto on line dei biglietti con prenotazione ingresso del Museo delle Cappelle Medicee e dei musei afferenti al gruppo MUSEI DEL BARGELLO. E’ possibile prenotare anche telefonando a: Firenze Musei – Tel. (+39) 055294883

11 Dicembre 2022 | Claudio Tirinnanzi
Categoria: In evidenza, News
Post precedente:Gran finale al Teatro Puccini per “Parole e Suoni della Tradizione”
Post successivo:La serata finale di Pensieri e Parole della Tradizione

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Nov 21
20:30 - 22:30

La Congiura dei Pazzi

Nov 22
20:30 - 22:30

La Congiura dei Pazzi

Nov 25
21:00 - 23:00

Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi

Nov 29
20:00 - 20:30

L’avventura della nuvola nera

Dic 7
17:00

Conversazione (in)credibile con Pietro Leopoldo

Vedi Calendario

Ultimi aggiornamenti

Conversazione (in)credibile con Pietro Leopoldo. Uno spettacolo per celebrare i 260 anni dall’insediamento del Granduca di Toscana

14 Novembre 2025

Una conversazione (in)credibile con Pietro Leopoldo per celebrare i 260 anni dall’insediamento del Granduca di Toscana: domenica 7 dicembre 2025, ore 17:00, Palazzo dei Vicari di Scarperia. Ingresso gratuito su prenotazione.

Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi

14 Novembre 2025

Una conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi per raccontare arte, vita e resilienza. Un evento speciale per il 25 novembre alla Biblioteca Comunale di Greve in Chianti, ore 21:00.

L’avventura della nuvola nera. Il nuovo radiogiallo in prima assoluta al Ristorante Retrò di Firenze

12 Novembre 2025

La Compagnia delle Seggiole e il Ristorante Retrò di Firenze (Piazza San Marco, 9R) vi invitano sabato 29 novembre 2025 a L’avventura della nuvola nera, una cena-spettacolo con un nuovo radiogiallo di Ellery Queen, portato per la prima volta in scena al Ristorante Retrò.

Per virtù d’erbe e d’incanti – Conversazioni (in)credibili dentro e fuori la sala operatoria

31 Ottobre 2025

Giovedì 27 novembre 2025 alle ore 21 al Teatro di Fiesole va in scena Per virtù d’erbe e d’incanti. Un viaggio tra scienza, storia della medicina e fascinazione antica, adattato e interpretato dalla Compagnia delle Seggiole. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’Ombrello di Noè a… Figline

30 Ottobre 2025

La Compagnia delle Seggiole torna al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno domenica 9 novembre 2025 con L’ombrello di Noè… Figline!, un viaggio teatrale itinerante tra palcoscenico, camerini e luoghi segreti del teatro, alla scoperta della sua storia, dei suoi protagonisti e delle sue curiosità. Tre repliche (ore 16:00, 17:30 e 19:00) nell’ambito di Autumnia 2025.

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti