- Questo evento è passato.
“IO AMO FIRENZE”
28 Luglio 2023 | 21:15 – 22:30
La Compagnia delle Seggiole e la Fondazione Opera della Badia a Settimo Onlus presentano “AVANTI VERSO IL PASSATO“, un ciclo di letture estive nel Chiostro Maggiore dell’Abbazzia di Badia a Settimo a Scandicci (FI). Secondo appuntamento con “IO AMO FIRENZE” di Sabrina Tinalli.

Quattro serate con inizio alle ore 21.15 con prenotazione obbligatoria. Ad ogni appuntamento, prima o dopo lo spettacolo (alle 20.45 oppure alle 22.30 circa) è prevista una visita eslcuisva dentro le meraviglie archeologiche dell’Abbazia ritrovata a cura di Don Carlo Maurizi.
Parlare di Firenze? È così complicato… dovevamo scegliere tra un’oceano di parole, personaggi illustri, storie eccezionali, tradizione e modernità… Abbiamo scelto, come in un grande dizionario, le parole che ci sono parse più caratteristiche… i personaggi che la Compagnia delle Seggiole ha già “raccontato” nelle molte visite spettacolo che hanno aperto ai Fiorentini luoghi e storie sconosciuti ai più… forse perché… semplicemente… siamo innamorati di Firenze!
La Compagnia delle Seggiole
presenta
IO AMO FIRENZE
Letture e situazioni “radiofoniche”
a cura di Sabrina Tinalli
Effetti musicali a cura di Vanni Cassori
con: (in ordine alfabetico)
Fabio Baronti,
Luca Cartocci
Neri Batisti
Sabrina Tinalli
Il costo del biglietto è 19 euro per l’interno e 16 euro per il ridotto.
Gli altri appuntamenti:
5 agosto ore 21.15
“3-4 AGOSTO ’44 – LA NOTTE DEI PONTI DI FIRENZE”
di AA.VV.
3 settembre ore 21.15
“IL V° VOLTO”
di Fabrizio Guarducci
