Ricordi in divisa.
13 Marzo | 20:30 – 22:30
PRIMA ASSOLUTA
UTT – Ufficio Tecnico Territoriale di Firenze
e
La Compagnia delle Seggiole
presentano
Ricordi in divisa
di
Caterina Baronti, Davide Diamanti, Fiammetta Perugi
con
Fabio Baronti, Davide Diamanti, Sofia Giunta, Silvia Vettori
Allestimento e fonica
Silvia Avigo, Daniele Nocciolini, Fiammetta Perugi
Lo spettacolo
Una vecchia scatola di biscotti viene ritrovata e, come spesso accade, non contiene ciò che promette. Dentro ci sono soldatini di piombo e tanti ricordi.
Il pubblico, in modo quasi onirico, ha la possibilità di entrarci dentro e incontra marinai, avieri, poliziotti e crocerossine che animavano l’esercito immaginario di Fabio, oggi uomo di 65 anni, quando era bambino.
Il tempo, soprattutto sulla lega di cui sono fatti i soldatini, non sembra essere mai trascorso. Saranno proprio loro a raccontare i giochi, le speranze e le storie che il loro padrone inventava o affidava a quelle piccole figure prima di diventare adulto.
Per la prima volta la Sala Esposizioni Divise dell’Ufficio Tecnico Territoriale di Firenze apre le sue porte al pubblico, svelando un’esposizione unica al mondo: tutti i prototipi di divise poi utilizzati dall’Esercito Italiano nei suoi reparti militari.
“Ricordi in divisa” non è solo ciò che ritroverà il protagonista della storia, ma è il nuovo spettacolo della Compagnia delle Seggiole.
Informazioni
Spettacolo riservato a gruppi di 50 persone
Intero € 20,00
Ridotto € 17,00
Biglietto unico acquistabile sulla piattaforma TicketOne
Informazioni tutti i giorni dopo le 14.00
📞 333 2284784

