• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » Avventure tra le pagine al Museo Archeologico di Firenze
Spettacoli per bambini 26 Ottobre 2023

Avventure tra le pagine al Museo Archeologico di Firenze

Appuntamento sabato 11 novembre alle ore 10.30 ed alle ore 11.30 con le favole di Esopo e due visite speciali al Museo Archeologico di Firenze.

Appuntamento sabato 11 novembre alle ore 10.30 ed alle ore 11.30 con le favole di Esopo e due visite speciali al Museo Archeologico di Firenze.

Dopo il successo dello scorso anno, con piacere saremo anche quest’anno al Museo Archeologico di Firenze per “Leggiamo al Museo. Avventure tra le pagine“.

L’evento, promosso da Kid Pass, prevede due visite “speciali” e itineranti tra le opere del Museo, sospesi tra fantasia e realtà, al suono delle parole dello scrittore greco Esopo, noto per le sue celebri favole.

Appuntamento sabato 11 novembre con due visite dalla durata di circa un ora, la prima con partenza alle ore 10.30 e la seconda con partenza alle ore 11.30. L’attività è adatta a tutte le età, in particolare per i bambini dai 3 ai 10 anni.

L’evento è compreso nel biglietto d’ingresso.

Info e prenotazione obbligatoria: claudia.noferi@cultura.gov.it; 055-2357715 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 15.30.

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Lug 3
20:30 - 22:30

Sepolte Memorie

Lug 8
20:30 - 22:30

L’Azione del Silenzio

Lug 9
20:30 - 22:30

L’Azione del Silenzio

Lug 10
21:00 - 23:00

Conversazione (In)Credibile con Cosimo il Vecchio

Lug 14
20:30 - 22:30

L’Azione del Silenzio

Vedi Calendario

In evidenza

22 Arcani Maggiori. Tarocchi, Storia e Curiosità: uno spettacolo itinerante nel giardino più bello del mondo

5 Giugno 2026

Domenica 19 e 26 luglio 2026 la Compagnia delle Seggiole porta in scena “22 Arcani Maggiori. Tarocchi, Storia e Curiosità”, uno spettacolo itinerante tra arte, simbolismo e natura nel suggestivo EdV Garden di Firenze. Partenze alle ore 17.30 e 18.30.

Badia a Settimo. Porta della Città: viaggio teatrale nell’Abbazia millenaria di Scandicci

5 Giugno 2026

Il 28, 29 e 30 luglio 2026 la Compagnia delle Seggiole torna nell’Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo con “Badia a Settimo. Porta della Città”. Un viaggio teatrale itinerante tra storia, arte e spiritualità con partenze alle ore 20.30 e 21.45.

L’Azione del Silenzio: venti anni di viaggio teatrale dentro la Certosa del Galluzzo

26 Maggio 2026

Vent’anni di teatro, silenzio e memoria dentro la Certosa del Galluzzo. La Compagnia delle Seggiole torna con “L’Azione del Silenzio”, lo storico viaggio teatrale itinerante tra chiostri, celle e spiritualità nel cuore di uno dei monasteri più affascinanti di Firenze. Appuntamento i giorni 8, 9, 14, 15 e 16 luglio 2026 alle ore 20.30 e 21.45.

Sepolte Memorie: torna il viaggio teatrale nel Cimitero Monumentale dell’Antella per il terzo anno di repliche

26 Maggio 2026

Un viaggio teatrale tra memoria, segreti e destino nel suggestivo Cimitero Monumentale dell’Antella. La Compagnia delle Seggiole torna con “Sepolte Memorie” per il terzo anno di repliche: appuntamento venerdì 3 e venerdì 17 luglio 2026 alle ore 20.30 e 21.30.

Conversazione (In)Credibile con Cosimo il Vecchio: il teatro entra nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi

26 Maggio 2026

Una conversazione impossibile con Cosimo il Vecchio nel cuore di Palazzo Medici Riccardi. La Compagnia delle Seggiole presenta una nuova esperienza teatrale immersiva nel Cortile di Michelozzo tra potere, arte e Rinascimento. Appuntamento a Firenze venerdì 26 e sabato 27 giugno, venerdì 10 luglio e sabato 25 luglio 2026 alle ore 21.00.

Vedi tutte >>

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter della Compagnia!

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti