• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi

In prima assoluta il 28 novembre una Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi, con Fabio Baronti e Sabrina Tinalli, testo di Donatella Lippi. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione. Saranno fortemente gradite offerte a favore della FONDAZIONE CAREGGI ONLUS

Artemisia Gentileschi è n esempio di coraggio femminile, la storia di una donna che non si è piegata alle violenze, alla tortura e all’umiliazione e ha denunciato il suo aggressore.

Il 28 novembre 2022 alle ore 18.00 presso l’Auditorium del CTO a Firenze andrà in scena in prima assoluto la Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi con Sabrina Tinalli e Fabio Baronti su testo di Donatella Lippi.

L’evento promosso dal CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Firenze, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dalla Fondazione Careggi Onlus.

A seguire si terrà una Conversazione giuridica sulla violenza di genere in Italia alla quale parteciperanno Maria Paola Monaco, Delegata della Rettrice all’inclusione e diversità, Chiara Adembri, Presidente Comitato Unico di Garanzia Università di Firenze, Sibilla Santoni, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Firenze e Alessandra Bayon Salazar, Consigliera Ordine Avvocati di Firenze.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria alla mail fondazione@fondazionecareggi.org.

In alternativa al numero: 349 2229722 attivo da lunedì al venerdì ore 9-13.

Saranno fortemente gradite offerte a favore della FONDAZIONE CAREGGI ONLUS

14 Novembre 2022 | Claudio Tirinnanzi
Categoria: In evidenza
Post precedente:UN MUSEO DA FAVOLA. Animali e morali sulle tracce di Esopo
Post successivo:Prendete la seggiola e godetevi lo spettacolo con Fabio Baronti

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Lug 17
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 18
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 24
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 25
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Vedi Calendario

Ultimi aggiornaemnti

Tracce di Umanità – Edizione 2025

11 Luglio 2025

Dal 26 al 28 agosto 2025 torna il Viaggio Teatrale nell’Area Archeologica di Roselle, eccezionalmente aperta in nottura

Grillo Swing 2025

9 Luglio 2025

Torna per l’ottavo anno il Grillo Swing, 5 serate nei 5 quartieri di Firenze dedicate al Grillo Canterino, accompagnate dalle musiche e dalle canzoni di Odoardo Spadaro eseguite dal vivo. Le serate sono proposte nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2025, in collaborazione con i Quartieri del Comune di Firenze, ad ingresso libero.

Delitti nell’Orto – dopocena con delitto a Orto San Frediano

26 Giugno 2025

Ultimo appuntamento con Delitti nell’Orto: teatro, mistero e degustazione sotto le stelle. Venerdì 11 luglio a Firenze!

Due repliche straordinarie per “Frida Kahlo: il ritratto spezzato” a Villa Bardini

24 Giugno 2025

Dopo il grande successo di giugno, Frida Kahlo: il ritratto spezzato torna a Villa Bardini con due repliche straordinarie il 9 e 10 settembre 2025. Un viaggio teatrale tra parole, musica e pittura, per raccontare la vita irriducibile di una delle artiste più amate di sempre.

SEPOLTE MEMORIE, secondo anno di repliche

13 Giugno 2025

Torna per il secondo anno “Sepolte Memorie”, il viaggio teatrale ideato dalla Compagnia delle Seggiole nel suggestivo Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all’Antella. In scena nelle serate del 17, 18, 24 e 25 luglio 2025, con partenza alle ore 20.30 e 21.45, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia dell’Antella e il CRAL già Banca Toscana. Lo spettacolo è dedicato al Custode dei Valori Franco Mariani.

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti