• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo

In prima assoluta il 17 dicembre una Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, con Fabio Baronti e Silvia Vettori, testo di Donatella Lippi.

Il 17 dicembre alle ore 16.00 ed alle ore 17.30, nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, andrà in scena in prima assoluta la  Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo con Silvia Vettori e Fabio Baronti su testo di Donatella Lippi.

L’evento è promosso in collaborazione con i Musei del Bargello Cappelle Medicee per celebrare i 500 anni dalla nascita di Eleonora di Toledo.

Lo spettacolo è gratuito per i visitatori muniti del biglietto di ingresso al Museo delle Cappelle Medicee.


CAPPELLE MEDICEE

Firenze – Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6

Sabato 17 Dicembre ore 16,00 e 17,30

La Compagnia delle Seggiole

in collaborazione con

MUSEI DEL BARGELLO
CAPPELLE MEDICEE

presentano

CONVERSAZIONE (IN)CREDIBILE 
CON ELEONORA DI TOLEDO

di Donatella Lippi

con Fabio Baronti e Silvia Vettori

Evento realizzato per celebrare i 500 anni della nascita di Eleonora di Toledo

Spettacolo gratuito per i visitatori
con il pagamento del biglietto di ingresso al Museo della Cappelle Medicee

Nel privato della vita di Eleonora di Toledo, moglie del Duca Cosimo, destinato a diventare il primo Granduca di Toscana: Eleonora racconta la sua storia, in cui trovano spazio gli eventi del quotidiano, sullo sfondo di una prospettiva che abbraccia le vicende d’Europa. Il mondo della Duchessa, la sua forza e le sue debolezze, la sua femminilità, declinata nella passione per l’abbigliamento e i gioielli, la sua cultura e le sue committenze: una donna forte, d’inattese capacità. Eleonora racconta il suo passato con struggimento, ma con la misura e l’equilibrio che la distanza del tempo riesce a donare.

BIGLIETTO D’INGRESSO

Biglietto intero: € 9,00 

Biglietto ridotto: € 2,00 

(valido per giovani tra i 18 e 25 anni – acquistalo con 18app)

Per informazioni generali su AGEVOLAZIONI e GRATUITA’ previste per legge, clicca qui. Per la gratuità riservata al personale docente delle scuole italiane, clicca qui.

I biglietti possono essere acquistati anche ONLINE: il sito B-ticket è l’unico canale ufficiale autorizzato dal Ministero della Cultura per acquisto on line dei biglietti con prenotazione ingresso del Museo delle Cappelle Medicee e dei musei afferenti al gruppo MUSEI DEL BARGELLO. E’ possibile prenotare anche telefonando a: Firenze Musei – Tel. (+39) 055294883

11 Dicembre 2022 | Claudio Tirinnanzi
Categoria: In evidenza, News
Post precedente:Gran finale al Teatro Puccini per “Parole e Suoni della Tradizione”
Post successivo:La serata finale di Pensieri e Parole della Tradizione

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Lug 17
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 18
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 24
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Lug 25
20:30 - 23:30

Sepolte Memorie

Vedi Calendario

Ultimi aggiornaemnti

Tracce di Umanità – Edizione 2025

11 Luglio 2025

Dal 26 al 28 agosto 2025 torna il Viaggio Teatrale nell’Area Archeologica di Roselle, eccezionalmente aperta in nottura

Grillo Swing 2025

9 Luglio 2025

Torna per l’ottavo anno il Grillo Swing, 5 serate nei 5 quartieri di Firenze dedicate al Grillo Canterino, accompagnate dalle musiche e dalle canzoni di Odoardo Spadaro eseguite dal vivo. Le serate sono proposte nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2025, in collaborazione con i Quartieri del Comune di Firenze, ad ingresso libero.

Delitti nell’Orto – dopocena con delitto a Orto San Frediano

26 Giugno 2025

Ultimo appuntamento con Delitti nell’Orto: teatro, mistero e degustazione sotto le stelle. Venerdì 11 luglio a Firenze!

Due repliche straordinarie per “Frida Kahlo: il ritratto spezzato” a Villa Bardini

24 Giugno 2025

Dopo il grande successo di giugno, Frida Kahlo: il ritratto spezzato torna a Villa Bardini con due repliche straordinarie il 9 e 10 settembre 2025. Un viaggio teatrale tra parole, musica e pittura, per raccontare la vita irriducibile di una delle artiste più amate di sempre.

SEPOLTE MEMORIE, secondo anno di repliche

13 Giugno 2025

Torna per il secondo anno “Sepolte Memorie”, il viaggio teatrale ideato dalla Compagnia delle Seggiole nel suggestivo Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all’Antella. In scena nelle serate del 17, 18, 24 e 25 luglio 2025, con partenza alle ore 20.30 e 21.45, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia dell’Antella e il CRAL già Banca Toscana. Lo spettacolo è dedicato al Custode dei Valori Franco Mariani.

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti