• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

Edgard Allan Poe in cantina, due repliche straordinarie a dicembre

La Compagnia delle Seggiole e Castelli di Grevepesa presentano “Edgard Allan Poe in Cantina”. Il 25 ed il 26 novembre due appuntamenti con lo spettacolo “I Delitti della Rue Morge” e la degustazione di vini nell’atmosfera unica e suggestiva dei Castelli di Grevepesa. Repliche straordinarie il 16 e 17 dicembre 2023.

Castelli di Grevepesa e Compagnia delle Seggiole sono liete di presentare Edgard Allan Poe in cantina, spettacolo teatrale nelle cantine dei Castelli di Grevepesa (Via di Gabbiano 34, San Casciano Val di Pesa, Firenze) con degustazione di vini.

In una atmosfera unica e suggestiva andrà in scena lo spettacolo “I Delitti della Rue Morgue“, letture drammatizzate tratte dai Racconti del Terrore di Edgard Allan Poe.

Due gli appuntamenti: sabato 25 novembre alle ore 21.30 e domenica 26 novembre alle ore 19.00. La serata avrà inizio un ora prima con la degustazione nella Bottega di Castelgreve. La durata dello spettacolo è di 50 minuti.

ATTENZIONE: A grande richiesta dopo il tutto esaurito dei primi due eventi, due nuovi appuntamenti si svolgeranno, sempre a Castelgreve con degustazione nella Bottega, i giorni SABATO 16 DICEMBRE ORE 21.30 e DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 19.00 –> Prenota subito

Il costo del biglietto è di 20 euro e comprende sia lo spettacolo che la degustazione. E’ obbligatoria la prenotazione.


ANCHE LE REPLICHE DEL 16 E 17 DICEMBRE SONO “TUTTO ESAURITO”

25 Ottobre 2023 | Claudio Tirinnanzi
Categoria: In evidenza, News
Post precedente:Brunelleschi e Dia de Muertos su AGI Press
Post successivo:Avventure tra le pagine al Museo Archeologico di Firenze

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Set 21
19:00 - 21:00

Conversazione in(credibile) con Pietro Leopoldo – In viaggio verso Careggi

Ott 10
21:00 - 23:00

Don Leto Casini, migrante fra i migranti

Ott 11
20:30 - 22:30

Sepolte Memorie

Ott 27
20:30 - 22:30

“Tracce di Umanità” ad Arezzo

Vedi Calendario

Ultimi aggiornaemnti

Tracce di Umanità, viaggio teatrale notturno nell’Anfiteatro Romano di Arezzo

15 Settembre 2025

Per la prima volta l’Anfiteatro Romano di Arezzo ospita “Tracce di Umanità”, il viaggio teatrale notturno della Compagnia delle Seggiole che da cinque anni anima il Parco Archeologico di Roselle. L’appuntamento è per sabato 27 settembre 2025, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, con due repliche alle ore 20.30 e 21.30.

In Sua Movenza è Fermo, XX edizione

14 Settembre 2025

“In sua movenza è fermo” torna al Teatro della Pergola per la sua XX edizione: un viaggio teatrale unico alla scoperta degli spazi segreti del celebre teatro fiorentino. Oltre 400 repliche in vent’anni e migliaia di spettatori accompagnati da personaggi storici come Lanari, Meucci, Barbieri Nini, la sarta della Duse e il capo macchinista Canovetti.

Don Leto Casini, migrante fra i migranti

14 Settembre 2025

In occasione della nuova edizione di Ricordi di un vecchio prete, la Compagnia delle Seggiole presenta Don Leto Casini, migrante fra i migranti: letture drammatizzate che attraversano la vita di un sacerdote fiorentino, Giusto tra le Nazioni (1966), parroco di Varlungo durante la guerra e per anni cappellano degli emigranti.

Conversazione in(credibile) con Pietro Leopoldo – In viaggio verso Careggi

14 Settembre 2025

Il 21 settembre alle ore 19, presso SMS Careggi, la Compagnia delle Seggiole porta in scena un dialogo unico con Pietro Leopoldo per celebrare i 260 anni del suo insediamento in Toscana. L’evento rientra nel programma dell’Estate Fiorentina 2025. Ingresso libero.

“Sepolte Memorie” torna con una nuova data straordinaria l’11 ottobre

3 Settembre 2025

Dopo le repliche di luglio, il viaggio teatrale “Sepolte Memorie” torna eccezionalmente l’11 ottobre 2025 con due nuovi appuntamenti serali al Cimitero Monumentale dell’Antella. Un’occasione speciale per rivivere l’emozione di uno spettacolo unico, sospeso tra memoria, storia e suggestione.

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti