• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » La Compagnia delle Seggiole per i 150 anni dell’IGM
News 12 Ottobre 2022

La Compagnia delle Seggiole per i 150 anni dell’IGM

Dopo il successo de “Le carte che hanno fatto la storia” segnaliamo due imporanti appuntamenti nell’ambito delle celebrazioni per 150 anni dell’IGM: la mostra cartografica in Palazzo Medici Riccardi ed il concerto della Banda dell’Esercito il 26 ottobre al Cinema della Compagnia.

Dopo il successo de “Le carte che hanno fatto la storia” segnaliamo due imporanti appuntamenti nell’ambito delle celebrazioni per 150 anni dell’IGM: la mostra cartografica in Palazzo Medici Riccardi ed il concerto della Banda dell’Esercito il 26 ottobre al Cinema della Compagnia.

 Il 2 ed il 9 ottobre 2022 scorsi abbiamo messo in scena, presso l’Istituto Geografico Militare, lo spettacolo “Le carte che hanno fatto la storia” scritto da Marcello Lazzerini, nell’ambito delle Celebrazioni dei 150° anniversario dalla Fondazione del prestigioso istituto.

La partecipazione è stata forte e per noi è stato veramente un onore prendere parte a questo importante anniversario.

Con grande piacere vi segnaliamo due importanti appuntamenti di queste celebrazioni: una mostra cartografica che ha avuto inizio il giorno 11 ottobre a Palazzo Medici Riccardi ed un concerto della banda dell’esercito che si terrà il prossimo 26 ottobre, entrambi gli appuntamenti ad ingresso gratuito (per il concerto è obbligatorio prenotare).

Qui maggiori informazioni sui due appuntamenti:

PER ASPERA AD ASTRA – La costruzione del modello geometrico del territorio italiano
https://www.lacompagniadelleseggiole.it/150-igm-un-concerto-ed-una-mostra/

E qui alcune belle immagini dello spettacolo all’Istituto Geografico.

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Mar 20
20:30 - 22:00

Un grande Pellegrino

Mar 22
16:00 - 18:00

Inseguire l’invisibile – Conversazione (in)credibile con Michelangelo Buonarroti

Mar 29
17:00 - 19:00

170 anni del Cimitero dell’Antella

Apr 12
10:00 - 13:00

In Sua Movenza è fermo

Apr 16
21:00 - 23:00

Magia a Palazzo Pitti

Vedi Calendario

In evidenza

Dopo il successo di gennaio torna la Cena Artusiana a Cooking in Florence

5 Marzo 2026

Dopo il grande successo dello scorso gennaio, torna la Cena Artusiana della Compagnia delle Seggiole: venerdì 20 marzo 2026 una nuova serata tra teatro, cucina e tradizione dedicata a Pellegrino Artusi.

Magia a Palazzo Pitti: cena-spettacolo di illusionismo alla corte del Granduca

5 Marzo 2026

Una serata speciale tra storia, magia e gusto: la Compagnia delle Seggiole presenta la cena-spettacolo “Magia a Palazzo Pitti” con l’illusionista Francesco Meraviglia presso Cooking in Florence.

Voci dell’Umanesimo a Santo Spirito

18 Febbraio 2026

Nell’ambito dei Convegni di Santo Spirito dedicati all’Umanesimo, la Compagnia delle Seggiole propone per il 2026 tre spettacoli teatrali ambientati negli spazi monumentali della Basilica e del Chiostro. Un percorso che intreccia memoria, architettura e riflessione spirituale, trasformando il teatro in esperienza viva dentro uno dei luoghi simbolo del Rinascimento fiorentino.

170 anni del Cimitero Monumentale dell’Antella: uno spettacolo in prima assoluta

14 Febbraio 2026

Per i 170 anni del Cimitero Monumentale dell’Antella (1856–2026), la Compagnia delle Seggiole presenta una prima assoluta: uno storytelling teatrale nel Cappellone della Misericordia il 29 e 30 marzo 2026.

In Sua Movenza è Fermo, XX edizione

14 Settembre 2025

“In sua movenza è fermo” torna al Teatro della Pergola per la sua XX edizione: un viaggio teatrale unico alla scoperta degli spazi segreti del celebre teatro fiorentino. Oltre 400 repliche in vent’anni e migliaia di spettatori accompagnati da personaggi storici come Lanari, Meucci, Barbieri Nini, la sarta della Duse e il capo macchinista Canovetti.

Vedi tutte >>

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti