• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » L’Ombrello di Noè a… Figline
viaggi teatrali 30 Ottobre 2025

L’Ombrello di Noè a… Figline

La Compagnia delle Seggiole torna al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno domenica 9 novembre 2025 con L’ombrello di Noè… Figline!, un viaggio teatrale itinerante tra palcoscenico, camerini e luoghi segreti del teatro, alla scoperta della sua storia, dei suoi protagonisti e delle sue curiosità. Tre repliche (ore 16:00, 17:30 e 19:00) nell’ambito di Autumnia 2025.

La Compagnia delle Seggiole torna al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno domenica 9 novembre 2025 con L’ombrello di Noè… Figline!, uno speciale viaggio teatrale itinerante dedicato alla storia, ai segreti e all’anima di questo storico teatro.

Con tre appuntamenti – alle ore 16:00, 17:30 e 19:00 (fuori abbonamento) – lo spettacolo condurrà il pubblico tra camerini, palcoscenico e altri spazi solitamente non accessibili, trasformando l’intero edificio in un palcoscenico vivo, dove memorie, personaggi e racconti prendono forma e si intrecciano con la storia del teatro e della comunità.

Un’occasione unica per ripercorrere la nascita e l’evoluzione del Teatro Garibaldi, attraverso aneddoti, curiosità e piccoli “segreti di scena”, rivivendo l’eco delle grandi voci e degli artisti che ne hanno attraversato il palcoscenico negli anni.

L’appuntamento rientra nell’ambito di Autumnia 2025, la grande manifestazione dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione che anima il centro storico di Figline Valdarno nel mese di novembre.

Info & biglietti

Biglietto intero 5 € – ridotto 3 €

Biglietti 16:00

Biglietti 17:30

Biglietti 19:00

Lo spettacolo

Domenica 9 novembre 2025
ore 16.00 / 17.30 / 19.00 (fuori abbonamento)

Teatro Garibaldi
Piazza Serristori – Figline

L’ombrello di Noè… a Figline!
piccola storia del Teatro Garibaldi

viaggio teatrale
di Sabrina Tinalli

con (in ordine alfabetico)

Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sara Cervasio – soprano,
Andrea Nucci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Mar 13
20:30 - 22:30

Ricordi in divisa.

Mar 14
20:30 - 22:30

Ricordi in divisa.

Mar 15
16:00 - 17:00

Ricordi in divisa.

Mar 20
20:30 - 22:00

Un grande Pellegrino

Mar 22
16:00 - 18:00

Inseguire l’invisibile – Conversazione (in)credibile con Michelangelo Buonarroti

Vedi Calendario

Ultimi aggiornamenti

Dopo il successo di gennaio torna la Cena Artusiana a Cooking in Florence

5 Marzo 2026

Dopo il grande successo dello scorso gennaio, torna la Cena Artusiana della Compagnia delle Seggiole: venerdì 20 marzo 2026 una nuova serata tra teatro, cucina e tradizione dedicata a Pellegrino Artusi.

Magia a Palazzo Pitti: cena-spettacolo di illusionismo alla corte del Granduca

5 Marzo 2026

Una serata speciale tra storia, magia e gusto: la Compagnia delle Seggiole presenta la cena-spettacolo “Magia a Palazzo Pitti” con l’illusionista Francesco Meraviglia presso Cooking in Florence.

Cioccolata. Cibo degli Dei. Una conversazione (in)credibile

24 Febbraio 2026

Cioccolata. Cibo degli Dei è una conversazione (in)credibile firmata dalla Compagnia delle Seggiole: un viaggio teatrale tra storia, curiosità e suggestioni dedicate al cacao, accompagnato da cioccolata calda e pasticcini. Appuntamento domenica 8 marzo alle ore 17.00. Prenotazioni: 350 533 1918.

RI-SPOGLIATI!!! Cena spettacolo al Ristorante Retrò

20 Febbraio 2026

Sabato 7 marzo 2026 alle ore 20.00 torna al Ristorante Retrò di Firenze RI-SPOGLIATI!!!, lo spettacolo più brillante della Compagnia delle Seggiole, in formula cena spettacolo. Dopo il sold out dello scorso anno, una nuova serata tra ironia, musica dal vivo e riflessioni sull’amore e i suoi pregiudizi.

RI-SPOGLIATI!!! Ironia, musica e sentimento al Teatro Boito di Greve in Chianti

18 Febbraio 2026

Venerdì 6 marzo alle ore 21.15 al Teatro A. Boito di Greve in Chianti, la Compagnia delle Seggiole porta in scena RI-SPOGLIATI!!!, uno spettacolo brillante tra letture, situazioni “radiofoniche” e canzoni dal vivo per raccontare con ironia l’amore e le relazioni. Biglietto unico 7 euro, acquistabile in biglietteria la sera dello spettacolo.

Vedi tutte >>

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti