• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello
spettacoli in prosa 10 Settembre 2021

“L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello

venerdì 17 settembre e sabato 18 settembre ore 21.15, Parco d’Arte Enzo Pazzagli (Firenze)

Nell’ambito dell’Estate Fiorentina uno spettacolo teatrale de La Compagnia delle Seggiole realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Loriolo e la Nuova Compagnia di Prosa Città di Firenze.

L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA
di Luigi Pirandello

Con Fabio Baronti e Gianluca Pacini

Regia di Antonio Susini

venerdì 17 settembre e sabato 18 settembre ore 21.15

Parco d’Arte Enzo Pazzagli

via S. Andrea a Rovezzano 5 Firenze

Biglietto

Intero 18 Euro | Ridotto 15 Euro

La riduzione si applica ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni ed alle persone che hanno compiuto 65 anni. Gratuità per i bambini fino a 13 anni.

Prenotazioni

Per prenotare la propria partecipazione è possibile utilizzare il form sottostante, oppure contattare telefonicamente La Compagnia delle Seggiole al numero 333 2284784 attivo tutti i giorni dopo le ore 14.00


“Ci piace immaginare che in ogni spazio che ospita uno spettacolo, il pubblico possa stabilire un rapporto di conoscenza basato sull’unicità dell’esperienza che soltanto lo spettacolo dal vivo concede” – spiega il regista Antonio Susini direttore artistico del Teatro Reims – “La ferrovia che confina con il Parco e le opere del Pazzagli saranno lo prospettiva visiva e sonora della pièce, offrendo una scenografia naturalmente compiuta per il progetto. Un perfetto scorcio teatrale, per il capolavoro di Pirandello.

“L’Uomo dal fiore in bocca”, interpretato da Fabio Baronti e Gianluca Pacini, sarà rappresentato nella versione integrale. Tra due tavolini si schiude la conversazione dei due personaggi. Le poche parole di ordine quotidiano del “pacifico avventore” fanno da contrappunto alla tensione del soliloquio del protagonista che ci porta a riflettere profondamente sulla vita che sfugge, sulla riscoperta del senso del vivere, fatto da chi è in procinto di morire e da chi è già morto nell’animo.

In calendario

[tribe_events_list tags=”uomo-dal-fiore-in-bocca” limit=”12″]

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Set 13
19:00 - 22:00

Pellegrino Artusi a Careggi

Set 26
20:30 - 23:00

Ricordi in divisa

Set 27
17:00 - 20:00

Ricordi in divisa

Ott 10
17:00

170 anni del Cimitero dell’Antella

Vedi Calendario

In evidenza

Pellegrino Artusi a Careggi: intervista (in)credibile e degustazione il 13 settembre

7 Settembre 2026

Domenica 13 settembre alle ore 19, alla SMS Careggi in via Cosimo il Vecchio 7, la Compagnia delle Seggiole presenta “Pellegrino Artusi a Careggi”, un’intervista (in)credibile all’autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, accompagnata da una degustazione autogestita di pietanze artusiane.

“170 anni del Cimitero dell’Antella”: replica straordinaria il 10 ottobre 2026

7 Settembre 2026

“170 anni del Cimitero dell’Antella” torna sabato 10 ottobre 2026 alle ore 21 con una replica straordinaria dello storytelling della Compagnia delle Seggiole dedicato alla storia, all’arte e alla memoria del Cimitero Monumentale. Lo spettacolo si terrà al coperto.

“Ricordi in divisa” torna a Firenze: repliche straordinarie il 26 e 27 settembre

7 Settembre 2026

“Ricordi in divisa” torna il 26 e 27 settembre 2026 con quattro repliche straordinarie nella Sala Esposizione Divise dell’UTT di Firenze, un luogo normalmente non accessibile al pubblico. Ampio parcheggio interno.

“Sepolte Memorie” torna all’Antella: replica straordinaria il 12 settembre 2026

2 Settembre 2026

A grande richiesta, sabato 12 settembre 2026 torna “Sepolte Memorie”, il viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole nel Cimitero Monumentale della Misericordia dell’Antella. Due partenze serali, alle ore 20.30 e alle ore 21.45.

Vedi tutte >>

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter della Compagnia!

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti