
Per l’ottavo anno consecutivo, La Compagnia delle Seggiole torna nella Basilica di Santo Spirito in occasione delle celebrazioni per la Festa di Sant’Agostino, con lo spettacolo scritto da Riccardo Ventrella e dedicato all’opera del Santo. L’appuntamento è per sabato 30 agosto alle ore 21. Con il biglietto sarà possibile visitare, accompagnati da una guida turistica abilitata, il Percorso di Visita del Complesso di Santo Spirito, incluso il Crocifisso ligneo di Michelangelo.
La Compagnia delle Seggiole è lieta di presentare, per l’ottavo anno consecutivo, “Non c’è un ‘allora’ dove non esiste il tempo”, letture drammatizzate tratte dall’opera di Sant’Agostino, scritte da Riccardo Ventrella.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Comunità Agostiniana di Santo Spirito, si terrà sabato 30 agosto 2025 alle ore 21.00, nella splendida cornice della Basilica di Santo Spirito.
A partire dalle 20.30, sarà possibile partecipare alla visita del Percorso di Visita del Complesso di Santo Spirito — che include la Sala del Capitolo, gli affreschi del Poccetti e la Sacrestia con il celebre Crocifisso ligneo di Michelangelo — organizzata in collaborazione con Giulia Bacci Tirinnanzi, guida turistica abilitata di Firenze.
La Compagnia delle Seggiole
La Comunità Agostiniana di Santo Spirito
presentano
NON C’E’ UN ALLORA DOVE
NON ESISTE IL TEMPO
letture drammatizzate dedicate all’opera
di Sant’Agostino a cura della Compagnia delle Seggiole
con
Fabio Baronti, Luca Cartocci,
Luca Marras, Andrea Nucci, Sabrina Tinalli
Allestimento e fonica
Fiammetta Perugi e Daniele Nocciolini
SABATO 30 AGOSTO 2025 ore 21,00
Chiostro della Basilica di Santo Spirito in Firenze (FI)