• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » Volentieri segnaliamo: COLAZIONE AL CONVENTINO CON SHAKESPEARE – NUOVE DATE NEL 2025!
News 24 Febbraio 2025

Volentieri segnaliamo: COLAZIONE AL CONVENTINO CON SHAKESPEARE – NUOVE DATE NEL 2025!

Torna Shakespeare a Colazione a Il Conventino, Caffè Letterario di Firenze. Ogni prima domenica del mese – il 2 marzo, il 6 aprile, il 4 maggio e il 1° giugno 2025 – prenderanno vita nuove scene tratte dai grandi classici shakesperiani: La Tempesta, Macbeth, I Gentiluomini di Verona e Misura per Misura. L’evento, curato dalla regia di Chiara Macinai, vede la partecipazione di Verdiana Maria Dolce, Marco Bianchini, Roxana Elena Iftime, Paolo Martinenghi e Sergio Altamura, e prevede due repliche per ciascuna data, alle ore 10 e alle ore 11.

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Mar 20
20:30 - 22:00

Un grande Pellegrino

Mar 22
16:00 - 18:00

Inseguire l’invisibile – Conversazione (in)credibile con Michelangelo Buonarroti

Mar 29
17:00 - 19:00

170 anni del Cimitero dell’Antella

Apr 12
10:00 - 13:00

In Sua Movenza è fermo

Apr 16
21:00 - 23:00

Magia a Palazzo Pitti

Vedi Calendario

In evidenza

Dopo il successo di gennaio torna la Cena Artusiana a Cooking in Florence

5 Marzo 2026

Dopo il grande successo dello scorso gennaio, torna la Cena Artusiana della Compagnia delle Seggiole: venerdì 20 marzo 2026 una nuova serata tra teatro, cucina e tradizione dedicata a Pellegrino Artusi.

Magia a Palazzo Pitti: cena-spettacolo di illusionismo alla corte del Granduca

5 Marzo 2026

Una serata speciale tra storia, magia e gusto: la Compagnia delle Seggiole presenta la cena-spettacolo “Magia a Palazzo Pitti” con l’illusionista Francesco Meraviglia presso Cooking in Florence.

Voci dell’Umanesimo a Santo Spirito

18 Febbraio 2026

Nell’ambito dei Convegni di Santo Spirito dedicati all’Umanesimo, la Compagnia delle Seggiole propone per il 2026 tre spettacoli teatrali ambientati negli spazi monumentali della Basilica e del Chiostro. Un percorso che intreccia memoria, architettura e riflessione spirituale, trasformando il teatro in esperienza viva dentro uno dei luoghi simbolo del Rinascimento fiorentino.

170 anni del Cimitero Monumentale dell’Antella: uno spettacolo in prima assoluta

14 Febbraio 2026

Per i 170 anni del Cimitero Monumentale dell’Antella (1856–2026), la Compagnia delle Seggiole presenta una prima assoluta: uno storytelling teatrale nel Cappellone della Misericordia il 29 e 30 marzo 2026.

In Sua Movenza è Fermo, XX edizione

14 Settembre 2025

“In sua movenza è fermo” torna al Teatro della Pergola per la sua XX edizione: un viaggio teatrale unico alla scoperta degli spazi segreti del celebre teatro fiorentino. Oltre 400 repliche in vent’anni e migliaia di spettatori accompagnati da personaggi storici come Lanari, Meucci, Barbieri Nini, la sarta della Duse e il capo macchinista Canovetti.

Vedi tutte >>

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti