• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

I 150 anni dell’Istituto Geografico Militare

Presentati gli appuntamenti per il 150 anniversario dell’Istituto Geografico Militare, tra i quali lo spettacolo de La Compagnia delle Seggiole “Le carte che hanno fatto la storia”. Guarda il video celebrativo dell’evento!

Il video integrale della Conferenza stampa di presentazione

Siamo onorati di prendere parte agli eventi per le celebrazioni del 150 anniversario dell’Istituto Geografico Militare con sede nella città di Firenze. Tutte le attività sono state presentate in una conferenza stampa ieri, giovedì 6 ottobre, alla presenza del comandante dell’Istituto Pietro Tornabene, del Consigliere regionale Andrea Vannucci, dell’Assessore del Comune di Firenze Cecilia del Re e del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini.

Alla conferenza ha partecipato anche Fabio Baronti (al minuto 48:50 circa) che ha raccontato lo spettacolo LE CARTE CHE HANNO FATTO LA STORIA, messo in scena nella sede dell’IGM dal 2016 e che sarà rappresentato nell’ambito del centocinquantenario domenica 9 ottobre (i posti sono in esaurimento, mentre una prima data è stata il 2 ottobre).

Abbiamo voluto realizzare un video celebrativo dell’evento, a testimonianza dell’orgoglio da parte della nostra Compagnia di essere parte attiva di questo importante anniversario.

Qui il programma completo di tutti gli appuntamenti sul sito dell’Istituto

Lo spettacolo

LE CARTE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Un po’ di rassegna

LA-NAZIONE-07-10-2022-150-anni-IGMDownload
CORRIERE-FIORENTINO-07-10-2022-150-IGMDownload
7 Ottobre 2022 | La Compagnia delle Seggiole
Categoria: News
Post precedente:Autunno fiorentino: parole e suoni della tradizione
Post successivo:Un progetto dedicato agli studenti di Medicina con teatro, cinema e arte.

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Giu 19
21:00 - 23:00

L’avventura della donna in nero

Giu 21
21:00 - 23:00

INQUIETO SIA IL GENIO. Vite e opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti di Riccardo Ventrella

Giu 22
21:00 - 23:00

INQUIETO SIA IL GENIO. Vite e opere di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti di Riccardo Ventrella

Giu 26
21:00 - 23:00

Frida Kahlo: il ritratto spezzato

Giu 27
21:00 - 23:00

Frida Kahlo: il ritratto spezzato

Vedi Calendario

Ultimi aggiornaemnti

SEPOLTE MEMORIE, secondo anno di repliche

13 Giugno 2025

Torna per il secondo anno “Sepolte Memorie”, il viaggio teatrale ideato dalla Compagnia delle Seggiole nel suggestivo Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all’Antella. In scena nelle serate del 17, 18, 24 e 25 luglio 2025, con partenza alle ore 20.30 e 21.45, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia dell’Antella e il CRAL già Banca Toscana. Lo spettacolo è dedicato al Custode dei Valori Franco Mariani.

“L’Azione del Silenzio” alla Certosa del Galluzzo

10 Giugno 2025

La Compagnia delle Seggiole è lieta di annunciare il XIX anno consecutivo di repliche de L’AZIONE DEL SILENZIO, viaggio teatrale itinerante all’interno del Monastero della Certosa del Galluzzo.
Lo spettacolo è promosso in collaborazione con la Comunità di San Leolino, il Consiglio di Quartiere 3 Firenze e il CRALgiàBT.
Cinque serate: 2, 3, 8, 9, 10 luglio 2025, con due viaggi per sera, alle 20.30 e alle 22.00.

Fabio Baronti si racconta su “La Toscana Nuova”

5 Giugno 2025

Nel numero di giugno 2025 della rivista La Toscana Nuova, a firma di Doretta Boretti, è uscita una lunga intervista a Fabio Baronti, attore, regista e anima della Compagnia delle Seggiole. Un racconto intenso e appassionato che ripercorre le origini della compagnia, la scelta di puntare tutto sulla parola e sull’essenzialità della scena, l’amore per il teatro nei luoghi “non teatrali” e i progetti in corso per l’estate 2025.

L’avventura della donna in nero

27 Maggio 2025

Il 19 giugno 2025 alle 21.00 secondo appuntamento con i radiogialli nello spazio culturale dell’Oltrarno, tra mistero, partecipazione e una degustazione firmata Soul Kitchen

Frida Kahlo: il ritratto spezzato

20 Maggio 2025

In prima assoluta a Villa Bardini, FRIDA KAHLO: IL RITRATTO SPEZZATO è il nuovo spettacolo della Compagnia delle Seggiole, scritto da Fiammetta Perugi con la regia di Sabrina Tinalli. Un …

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti