• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI

Il viaggio teatrale alla scoperta del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno torna il 10 novembre!

La Compagnia delle Seggiole torna al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno il 10 novembre 2024 con L’ombrello di Noè, un viaggio teatrale itinerante alla scoperta della storia e dei segreti di questo storico teatro. Con tre appuntamenti alle 16:00, 17:30 e 19:00, lo spettacolo guiderà il pubblico attraverso camerini, palcoscenico e altri spazi solitamente inaccessibili, per rivivere l’evoluzione del teatro e incontrare personaggi che ne hanno fatto la storia. Un evento unico per gli amanti della cultura e del teatro.

Domenica 10 novembre 2024, La Compagnia delle Seggiole torna a Figline Valdarno (FI) con L’ombrello di Noè, un suggestivo viaggio teatrale che guiderà il pubblico alla scoperta del Teatro Garibaldi, con tre appuntamenti: alle ore 16:00, 17:30 e 19:00.

Questo percorso teatrale, intitolato L’ombrello di Noè, racconta la piccola grande storia del Teatro Garibaldi, esplorandone l’evoluzione fin dalla sua costruzione. Sarà un’occasione speciale per scoprire aneddoti e curiosità sulla costruzione dell’edificio, sull’opera che lo inaugurò e sui pettegolezzi “da camerino” che ruotano intorno agli illustri personaggi saliti su questo palcoscenico nel corso degli anni.

Gli spettatori saranno accompagnati tra camerini, palcoscenico e altri angoli segreti del teatro, generalmente inaccessibili al pubblico, per immergersi in racconti e scenari che prendono vita in ogni spazio.

Info e biglietti
Per informazioni e prenotazioni, visitate la pagina Biglietteria del sito del Teatro Garibaldi.

I

Lo spettacolo

Domenica 10 novembre 2024
ore 16.00, 17.30 e 19.00

Teatro Garibaldi
Piazza Serristori – Figline

L’ombrello di Noè… a Figline!
piccola storia del Teatro Garibaldi

viaggio teatrale
di Sabrina Tinalli

con (in ordine alfabetico)

Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sara Cervasio – soprano,
Andrea Nucci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori

Direttore di Scena e organizzazione

 Roberto Benvenuti
Daniele Nocciolini

29 Ottobre 2024 | Claudio Tirinnanzi
Categoria: In evidenza, viaggi teatrali
Post precedente:Dicono di noi.. su Firenze e Dintorni Florence Nightmare
Post successivo:…CHE NEL MONDO NON SE NE TROVA UNA SIMILE…

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Nov 16
17:00 - 18:00

Cioccolata, cibo degli dèi – Una conversazione (in)credibile

Nov 21
20:30 - 22:30

La Congiura dei Pazzi

Nov 22
20:30 - 22:30

La Congiura dei Pazzi

Nov 25
21:00 - 23:00

Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi

Nov 29
20:00 - 20:30

L’avventura della nuvola nera

Vedi Calendario

Ultimi aggiornamenti

Conversazione (in)credibile con Pietro Leopoldo. Uno spettacolo per celebrare i 260 anni dall’insediamento del Granduca di Toscana

14 Novembre 2025

Una conversazione (in)credibile con Pietro Leopoldo per celebrare i 260 anni dall’insediamento del Granduca di Toscana: domenica 7 dicembre 2025, ore 17:00, Palazzo dei Vicari di Scarperia. Ingresso gratuito su prenotazione.

Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi

14 Novembre 2025

Una conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi per raccontare arte, vita e resilienza. Un evento speciale per il 25 novembre alla Biblioteca Comunale di Greve in Chianti, ore 21:00.

L’avventura della nuvola nera. Il nuovo radiogiallo in prima assoluta al Ristorante Retrò di Firenze

12 Novembre 2025

La Compagnia delle Seggiole e il Ristorante Retrò di Firenze (Piazza San Marco, 9R) vi invitano sabato 29 novembre 2025 a L’avventura della nuvola nera, una cena-spettacolo con un nuovo radiogiallo di Ellery Queen, portato per la prima volta in scena al Ristorante Retrò.

Per virtù d’erbe e d’incanti – Conversazioni (in)credibili dentro e fuori la sala operatoria

31 Ottobre 2025

Giovedì 27 novembre 2025 alle ore 21 al Teatro di Fiesole va in scena Per virtù d’erbe e d’incanti. Un viaggio tra scienza, storia della medicina e fascinazione antica, adattato e interpretato dalla Compagnia delle Seggiole. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’Ombrello di Noè a… Figline

30 Ottobre 2025

La Compagnia delle Seggiole torna al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno domenica 9 novembre 2025 con L’ombrello di Noè… Figline!, un viaggio teatrale itinerante tra palcoscenico, camerini e luoghi segreti del teatro, alla scoperta della sua storia, dei suoi protagonisti e delle sue curiosità. Tre repliche (ore 16:00, 17:30 e 19:00) nell’ambito di Autumnia 2025.

Vedi tutte >>

La newsletter della Compagnia delle Seggiole

Ricevi informazioni su tutte le attività della Compagnia delle Seggiole

i termini e le condizioni della privacy

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti