• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
La Compagnia delle Seggiole

La Compagnia delle Seggiole

Un nuovo teatro e una nuova esperienza a Firenze

  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram
  • La Compagnia
  • Viaggi Teatrali
  • Radio Gialli
  • Calendario
  • NEWSLETTER
  • BIGLIETTI
Home » Archivio » Una donna innocente
viaggi teatrali 22 Giugno 2008

Una donna innocente

Un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una calda notte d’estate alla fine del ‘400,  affida la sua piccola Lucrezia alle cure dell’Ospedale degli Innocenti. L’accoglienza della bambina, l’affidamento a balia, la scoperta di un inganno e la crescita dell’innocente sono i fili di una trama tessuta e svelata all’interno dell’Istituto che, nato nel cuore della Firenze rinascimentale, sarà modello nei secoli per la tutela dell’infanzia abbandonata. Lo spettacolo itinerante è inoltre una privilegiata occasione per visitare l’antico “Spedale” attraverso i suoi luoghi più rappresentativi: l’azione scenica ha inizio, infatti, sotto il Loggiato del Brunelleschi, prosegue nello splendido Chiostro dei Maschi, attraversa la Galleria degli Affreschi e il Museo degli Innocenti e si conclude nel Chiostro delle Donne.

 

Sidebar

Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla nostra Community WhatsApp

I prossimi appuntamenti

Notice
Non ci sono eventi previsti.

In evidenza

Grillo Swing 2026 – spettacoli gratuiti dal 3 al 7 agosto nelle piazze di Firenze

Grillo Swing 2026: la magia della radio torna nelle piazze di Firenze

3 Luglio 2026

Dal 3 al 7 agosto 2026 torna Grillo Swing: cinque spettacoli gratuiti nei quartieri di Firenze dedicati al Grillo Canterino e a Odoardo Spadaro.

Badia a Settimo. Porta della Città: viaggio teatrale nell’Abbazia millenaria di Scandicci

5 Giugno 2026

Il 28, 29 e 30 luglio 2026 la Compagnia delle Seggiole torna nell’Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo con “Badia a Settimo. Porta della Città”. Un viaggio teatrale itinerante tra storia, arte e spiritualità con partenze alle ore 20.30 e 21.45.

Vedi tutte >>

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter della Compagnia!

  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • WhatsApp
  • Telegram

KIT Logo/Stampa
Contatti
Trasparenza

Privacy Policy Cookie Policy

La Compagnia delle Seggiole | Via San Piero a Quaracchi 17/15 50145 Firenze | CF 94074850481 P.IVA 02292990484 Presidente e Legale Rappresentante: Fabio Baronti